LA PARTNERSHIP
TRA SC ITALIA ED IPSOA

SC Italia è lieta di comunicare la partnership con IPSOA Scuola di formazione, la business school di Wolters Kluwer.  Scopo della collaborazione è quello di offrire percorsi di perfezionamento per i professionisti del Procurement e Supply Management.

Ci rivolgiamo ai Responsabili della funzione Acquisti, i Category Manager, i Buyer e anche a tutti gli interessati a temi di Procurement e Supply Management.

IPSOA, fin dal 1970 quando è nata, ha sviluppato una offerta formativa, con oltre 1000 iniziative tra corsi, seminari e master in 50 province, seleziona docenti altamente qualificati e privilegia una una metodologia didattica fortemente innovativa e pratico-operativa.

Lo scenario

Vi è oggi una maggiore consapevolezza in merito ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione più strategica e strutturata delle categorie d’acquisto.

Vi è inoltre una crescente attenzione alle opportunità associate a strategie di categoria innovative e un desiderio di aumentare le proprie competenze per poter avere una maggiore influenza su questi aspetti.

Si sta passando rapidamente a pratiche di Category Management sempre più strutturate ed inter-funzionali che consentano di creare vantaggio competitivo per tutta l’organizzazione.  

 

Obiettivi

Il corso sviluppa le competenze nel Category Planning, esaminando tecniche e strumenti che possono esser implementati in ogni organizzazione.

Il corso si propone l’importante obiettivo di formare figure professionali in grado di:

  • sistematizzare le attività necessarie per

  • utilizzare i per identificare le opportunità ad essa legate nell'attività di pianificazione dei piani di categoria

  • implementare .

 

Destinatari

  • Category Manager interessati ad arricchire il proprio bagaglio di competenze sui metodi e gli strumenti per poter definire strategie di categoria innovative.

  • Consulenti ed Advisors degli Acquisti interessati ad approfondire metodi e strumenti.

  • Temporary Manager che ricoprono ruoli nell’organizzazione Acquisti e che desiderano comprendere meglio come pianificare e realizzare strategie di categorie a forte impatto.

 

Diploma del corso

Il corso prevede il Diploma di Category Manager. Il corso è parte del Programma Procurement Professional costituito dai cinque corsi sviluppati in collaborazione tra Wolters Kluwer ed SC Italia. Chi frequenta con successo l’intero Programma, consegue il Diploma di Procurement Professional e acquisisce la preparazione necessaria a sostenere l’esame di ammissione al Master Advanced Practitioner che porta al titolo MCIPS.

Icona 7.png
CIPS Exclusive Country Partner in Italy
  • Black Icon YouTube
  • Black LinkedIn Icon

SC Italia srl - P.IVA 01841130931 - Sede legale: via Borgo Sant'Antonio nr. 12, 33170 Pordenone, Italia

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by T.M.T. Italia for SC Italia