
LA PARTNERSHIP
TRA SC ITALIA ED IPSOA


SC Italia è lieta di comunicare la partnership con IPSOA Scuola di formazione, la business school di Wolters Kluwer. Scopo della collaborazione è quello di offrire percorsi di perfezionamento per i professionisti del Procurement e Supply Management.
Ci rivolgiamo ai Responsabili della funzione Acquisti, i Category Manager, i Buyer e anche a tutti gli interessati a temi di Procurement e Supply Management.
IPSOA, fin dal 1970 quando è nata, ha sviluppato una offerta formativa, con oltre 1000 iniziative tra corsi, seminari e master in 50 province, seleziona docenti altamente qualificati e privilegia una una metodologia didattica fortemente innovativa e pratico-operativa.

Lo scenario
Vi è oggi una maggiore consapevolezza in merito ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione più strategica e strutturata delle categorie d’acquisto.
Vi è inoltre una crescente attenzione alle opportunità associate a strategie di categoria innovative e un desiderio di aumentare le proprie competenze per poter avere una maggiore influenza su questi aspetti.
Si sta passando rapidamente a pratiche di Category Management sempre più strutturate ed inter-funzionali che consentano di creare vantaggio competitivo per tutta l’organizzazione.
Obiettivi
Il corso sviluppa le competenze nel Category Planning, esaminando tecniche e strumenti che possono esser implementati in ogni organizzazione.
Il corso si propone l’importante obiettivo di formare figure professionali in grado di:
-
sistematizzare le attività necessarie per
-
utilizzare i per identificare le opportunità ad essa legate nell'attività di pianificazione dei piani di categoria
-
implementare .
Destinatari
-
Category Manager interessati ad arricchire il proprio bagaglio di competenze sui metodi e gli strumenti per poter definire strategie di categoria innovative.
-
Consulenti ed Advisors degli Acquisti interessati ad approfondire metodi e strumenti.
-
Temporary Manager che ricoprono ruoli nell’organizzazione Acquisti e che desiderano comprendere meglio come pianificare e realizzare strategie di categorie a forte impatto.
Diploma del corso
Il corso prevede il Diploma di Category Manager. Il corso è parte del Programma Procurement Professional costituito dai cinque corsi sviluppati in collaborazione tra Wolters Kluwer ed SC Italia. Chi frequenta con successo l’intero Programma, consegue il Diploma di Procurement Professional e acquisisce la preparazione necessaria a sostenere l’esame di ammissione al Master Advanced Practitioner che porta al titolo MCIPS.