SERVIZI
SC Italia

L'attività di SC Italia è ispirata a favorire lo sviluppo della Sostenibilità nella catena di fornitura  migliorando la gestione delle relazioni con i fornitori.  E’ caratterizzata da un approccio iniziale di tipo strategico, ma successivamente da un supporto alla implementazione estremamente pratico e per questa ragione misuriamo sempre le performance dei nostri clienti prima e dopo ogni nostro intervento.

* La CSL è un approccio nella relazione con i fornitori che, privilegiando quelli  più sostenibili, consente alle aziende di ottenerne un vantaggio competitivo.

Valutazione della situazione iniziale.  È un servizio gratuito che offriamo prima di ogni intervento e il cui scopo è di misurare le performance autonomamente raggiunte dal cliente prima di iniziare il nostro lavoro.  La misurazione, unitamente a quella finale, servirà, tra l’altro a quantificare l’efficacia dell’intervento.

 

Networking.  Partecipando ai nostri eventi si entra  a far parte della global procurement community di CIPS alla quale aderiscono oltre 110.000 professionisti acquisti.

 

Formazione su misura.  Consente di misurare i gap di competenze hard rispetto al ruolo ricoperto  e quindi pianificare e realizzare corsi brevi personalizzati per colmarli. Durante i corsi si realizza anche una prima valutazione dei punti di forza soft dei partecipanti.

 

Supporto nella definizione dei Piani di Categoria.  Si fornisce ausilio concreto e  metodologico che favorisce la collaborazione inter funzionale  e che porta alla definizione di Piani di Categoria approvati dall’azienda. 

 

Formazione e certificazione CIPS dei professionisti.  Consente di misurare i gap di competenze rispetto al ruolo ricoperto e ad ai benchmark di settore  e quindi a realizzare  un iter formativo che porta ad ottenere una certificazione CIPS riconosciuta nel Mondo.

 

Certificazione CIPS della funzione.  Ha l’obiettivo di aumentare il livello di incidenza della funzione acquisti  ed il valore del brand dell’azienda. Le cinque dimensioni di analisi sono Organizzazione, Strategia, Persone, Processi e Sistemi con risultati misurati.   

 

Progetti di miglioramento della funzione acquisti.  Si tratta di un percorso di cambiamento ispirato a criteri di sostenibilità, che opera sulle cinque leve strutturali che sono anche le cinque dimensioni di analisi Corporate Certification di  CIPS. Questo approccio consente  interventi rapidi e ben focalizzati. Laddove risulti necessario, si procederà anche ad un percorso di digitalizzazione della funzione.

 

Temporary Management Certificato.  Consente alla azienda di superare la momentanea mancanza di risorse senior potendo contare su professionisti provvisti di solidi skill certificati.

 

Supporto nella selezione di risorse specializzate.  Grazie alla nostra profonda conoscenza della funzione degli acquisti, alla metodologia derivata dal CIPS Global standard ed al nostro network internazionale, possiamo supportare l’azienda nella fase di definizione del ruolo e ricerca della risorsa più adatta.

 

Misurazione del valore generato.  È un servizio gratuito che offriamo al termine di ogni intervento.  La misurazione, unitamente a quella iniziale, servirà, tra l’altro a quantificare l’efficacia del lavoro svolto.

CIPS Exclusive Country Partner in Italy
  • Black Icon YouTube
  • Black LinkedIn Icon

SC Italia srl - P.IVA 01841130931 - Sede legale: via Borgo Sant'Antonio nr. 12, 33170 Pordenone, Italia

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2019 by T.M.T. Italia for SC Italia