I Budget degli acquisti rallentano

May 16, 2019

È stato pubblicato uno studio internazionale del gruppo Hacket che si basa su interviste a 150 CPO di aziende con fatturati superiori a 1 miliardo di dollari.

In base a questo studio, nel 2019 i budget per gli acquisti sono saliti solo del 1,3% rispetto ad una crescita del 2,7% registrata l’anno precedente.  Parallelamente, anche il personale degli Uffici Acquisti è aumentato solo del 0,9% rispetto ad un 2,8% dell’anno precedente.

Oltre il 30% degli intervistati ha dichiarato che la digital transformation è stato l’elemento di maggior impatto sulla propria Funzione Acquisti, che quindi sta abituandosi a fare di più con minori risorse.

Le previsioni ci dicono che il numero di aziende che adotterà soluzioni di data analytics nel prossimo quinquennio crescerà del 60% e quelle che useranno il master data management (metodo per definire e gestire i dati aziendali più critici) del 57%. IL 100% degli intervistati hanno progetti per migliorare l’uso delle soluzioni di  eProcurement, spend optimization analytics, e sistemi di Supplier Relationship Management.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive