
PROCUREMENT TALENT SEARCH
Accelerate your Career
PREMESSA
In un contesto di mercato in forte cambiamento, le esigenze di competenza dei professionisti del Procurement evolvono rapidamente, in un virtuoso mix di negoziazione, stakeholder management e strategic thinking.
​
SOLUZIONE
SC Italia supporta i propri clienti con una competenza verticale nella ricerca di professionisti del Procurement, attraverso soluzioni personalizzate e orientate a risultati concreti per garantire standard qualitativi elevati, accompagnando il cliente dal brief iniziale fino al follow-up post-progetto.
​
METODO
I consulenti senior di SC Italia applicano il CIPS Global Standard, universalmente riconosciuto per mappare competenze hard e soft dei professionisti del Procurement e utilizzano tool specializzati di analisi dei gap nelle skill professionali rispetto a tale standard globale, creando test ad hoc per i singoli candidati e certificazione delle competenze hard, oltre alla mappatura delle competenze soft, sviscerando punti di forza e debolezza dei candidati.
​
PLUS
Disponibilità di una rete internazionale di talenti, aderenti al CIPS for Networking, comunità globale di oltre 200.000 Alumni presenti in più di 150 Paesi, a garanzia del possesso di competenze solide e di una profonda conoscenza del settore.
​​
RISULTATI
Soluzioni tailor-made che permettono alle aziende clienti di ingaggiare i talenti più performanti e motivati per le esigenze espresse, risolvendo con rapidità e grande efficacia i gap organizzativi ed operativi.



