Sustainable Food 2019

11 febbraio - ASSOLOMBARDA

Via Pantano 9

18:00 – 21:00

in collaborazione con:

SUSTAINABLE FOOD 2019

In SC Italia siamo convinti che per dare vita ad un’economia veramente sostenibile sia strategico intervenire con decisione sulla funzione degli acquisti e di conseguenza si debba accendere i riflettori sulle criticità della catena di fornitura settore per settore.

Dopo il successo di Sustainable Fashion 2018, il nostro cammino prosegue con un evento che prende spunto dal mondo del food, per affrontare il tema della sostenibilità con un focus sulla funzione degli acquisti e sul rapporto con i fornitori.

Sustainable Food 2019 è una serata di confronto rivolta a CEO, CPO, Sustainability e Risk Manager e a chiunque creda che la sostenibilità sia ormai essenziale per ogni strategia aziendale di successo.

Per chi lo desiderasse è già possibile prenotare la propria partecipazione, a titolo totalmente gratuito compilando il form d'iscrizione.  Per visionare il programma potete consultare l’agenda, per conoscere i relatori potete consultare speakers.

Iscrivendosi all'evento si dichiara di accettare la nostra politica per la privacy, la cui informativa è consultabile QUA.

Interverranno tra i relatori:

TORNA SU

 

AGENDA

17:30 - 18:00

BENVENUTO E REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

 

18:00 - 19:30

SESSIONE PLENARIA

La sessione plenaria sarà un’occasione per confrontare esperienze di successo nella CSL* di aziende leader nella filiera del cibo.

 

*La CSL (Corporate Social Leadership) è un approccio al Supplier Relationship Management che, privilegiando i fornitori più sostenibili, consente alle aziende di ottenerne un vantaggio competitivo e di avere un effetto benefico sulla propria filiera di fornitura.

  • Alfio Fontana, Responsabile Corporate Social Responsibility di Carrefour Italia, ci parlerà delle loro esperienze in Corporate Social Leadership

  • Fabio Leonardi, Amministratore Delegato di Igor Gorgonzola, ci illustrerà di come la sua azienda operi all’insegna dell’efficienza e della crescita sostenibile.

  • Mario Cerutti​​, Chief Institutional Relations & Sustainability Officer di Lavazza, Federico Morra​,​ Chief Purchasing Officer e  Veronica Rossi​​, Corporate Social Responsibility Manager, ci presenteranno l’approccio di Lavazza alla CSL.

  • Carlo Basilio Bonizzi​​, Segretario Generale Casa dell'Agricoltura, ci parlerà di come e in che misura gli  imprenditori agricoli siano in grado di condizionare i rapporti con i loro fornitori e con gli altri stakeholder  in modo consapevole e autorevole.

  • Pietro Lanza, Direttore Generale di Intesa (Gruppo IBM) e Blockchain leader di IBM Italia, ci parlerà infine dell'IBM Food Trust illustrando le loro esperienze globali e i progetti in Italia.

  • Roberto Tavano, Senior Advisor in PwC, ci introdurrà  il Food Trust Programme di PwC.

19:30 - 20:30

FOCUS GROUP

Nei successivi focus group paralleli potremo conoscere soluzioni innovative utili per favorire la CSL.

Tra queste soluzioni si parlerà di rating dei fornitori usando strumenti di Big Data Analytics, di come far evolvere un’azienda perché possa gestire al meglio la CSL e di strumenti di Cyber Investigation.

  • Camille Messer, Senior Client Manager  di Ecovadis e Julien Carboni, Account Executive  Francia e Italia di Ecovadis guideranno il  group: “Adesso è il momento di accelerare la svolta verso la sostenibilità. Strumenti e buone pratiche per superare gli on-site audit ed accelerare lo sviluppo di un programma di approvvigionamento sostenibile efficace.”

  • Paolo Zaza, Managing Partner di SC italia e Country Manager di CIPS per l’Italia,  guiderà un focus group il “Il Cammino della CSL,  verso un supply management sostenibile”.

  • Gerardo Costabile è CEO di DeepCyber e guiderà il  focus “Corporate Social Leadership e tutela aziendale: information due diligence e rischi reputazionali rispetto a fornitori e terze parti.” Contribuiranno  Marilena Guglielmetti di M - Investigation e Fabio Auteri dello Studio Notarile Auteri.

​20:30 - 21:00

RINFRESCO & NETWORKING

TORNA SU

 

SPEAKERS

Alfio Fontana

Responsabile Corporate Social Responsibility

Carrefour Italia

Carlo Basilio Bonizzi​​

Segretario Generale

Casa dell'Agricoltura

Fabio Leonardi​​

Amministratore Delegato

Igor Gorgonzola

Gerardo Costabile

CEO

DeepCyber

Marilena Guglielmetti

Owner

M Investigation

Paolo Zaza

Managing Partner

SC Italia

Roberto Tavano​​

Senior Advisor

PwC

Camille Messer

Senior Client Manager

Sustainable Supply Chain

Ecovadis

Fabio Auteri

Owner

Studio Notarile Auteri

Federico Morra​​

Chief Purchasing Officer

Lavazza

Julien Carboni

Business Development Executive FR/ITA

EcoVadis

Mario Cerutti​​

Chief Institutional Relations & Sustainability Officer

Lavazza

Pietro Lanza​​

D.G. Intesa (Gruppo IBM)

Blockchain Leader

IBM Italia

Veronica Rossi​​

Corporate Social Responsibility

Lavazza

TORNA SU

 
 

Il convegno si terrà presso la sede di Assolombarda in via Chiaravalle, 8 a  Milano

TORNA SU

CIPS Exclusive Country Partner in Italy
  • Black Icon YouTube
  • Black LinkedIn Icon

SC Italia srl - P.IVA 01841130931 - Sede legale: via Borgo Sant'Antonio nr. 12, 33170 Pordenone, Italia

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by T.M.T. Italia for SC Italia