Corporate Award
Program
Advanced Level

L’EXECUTIVE MASTER
PER IL PROCUREMENT

 

Il livello avanzato del Corporate Award Program (CAP Advanced) è l’Executive Master di CIPS per i manager del Procurement che permette di acquisire lo status di MCIPS, una certificazione riconosciuta internazionalmente che permette di far parte di una esclusiva comunità di professionisti del Procurement. CIPS, il Chartered Institute for Procurement and Supply, è l’ente certificatore che definisce i più alti standard per il Procurement e Supply Management e leader al mondo nella formazione per il Procurement.
Durante questo percorso professionale e manageriale, la didattica viene arricchita con discussioni partecipazione di testimonial. Sono previsti progetti applicativi che rispecchiano situazioni aziendali e di business reali, generando un rapido ritorno sull'investimento per la propria organizzazione.
I temi del Procurement, della Supply Chain e del Risk Management sono arricchiti con le più recenti novità legate alla Sostenibilità e alla Digitalizzazione.

Certificazione

internazionale

I vantaggi:

 

  • I progetti applicativi sviluppati nell’ambito del Master sono mirati su tematiche estrapolate dal proprio contesto lavorativo. In tal modo si generano competenze subito applicabili e il corso si ripaga rapidamente.

  • La partecipazione con successo al CAP-Advanced da diritto all’MCIPS, qualifica apprezzata in tutto il mondo.

  • È una vera sfida alle resistenze ai cambiamenti e alle chiusure mentali.

  • Attrae e fa crescere i talenti nella vostra Azienda, offrendo stimoli per una brillante carriera.

  • Rappresenta un’opportunità per condividere le conoscenze e sviluppare le capacità di networking.

  • Oltre ad innalzare le competenze, si è dimostrato d’aiuto nel generare un approccio positivo al lavoro con conseguente miglioramento delle performance.

  • Il taglio estremamente pratico rende il CAP-Advanced particolarmente coinvolgente.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

 

LA SELEZIONE PER L'AMMISSIONE prevede un esame che viene condotto con un questionario online a risposta multipla relativo agli 11 temi del CIPS Global Standard in Procurement and Supply.
Il Corporate Award Program può essere erogato in modalità “open” ovvero con partecipanti di diverse aziende rappresentanti diversi settori o in modalità “in-house” cioè con partecipanti della stessa organizzazione.

 

LO SVOLGIMENTO di questa edizione Open prevede 5 moduli formativi distribuiti in 18 mesi. Ogni modulo include 2 giorni in aula con gli altri partecipanti (8 ore/giorno). Le lezioni sono erogate in classe o in virtuale su piattaforma di collaborazione. A questi incontri si aggiungono un workshop di 1 giorno e una presentazione orale finale. Infine il percorso formativo è arricchito da diverse sessioni plenarie e one-to-one per approfondire tematiche specifiche o per dare indicazioni utili alla elaborazione dei progetti.


A CONCLUSIONE del programma il partecipante dovrà elaborare un progetto finale che, successivamente ad un workshop e due colloqui preparatori, sarà oggetto di una presentazione orale ad una commissione costituita da tutor CIPS e da manager dell’azienda del partecipante.
Con il Corporate Award Program si acquisiscono conoscenze, abilità e competenze necessarie al conseguimento della CERTIFICAZIONE MCIPS (Full Member of the CIPS).

.

www.cips.org

Finalità del Master

Offrire competenze professionali atte a generare grande valore per l’organizzazione e al contenimento dei rischi.

Durata

18 mesi a partire da ottobre 2020 (chiusura iscrizioni settembre 2020)

Titolo conseguito

Certificazione MCIPS

Livello rispetto al CIPS Global Standard

Avanzato

Lingua

Lezioni in italiano, materiale didattico in inglese, esami in inglese

Condizioni di accesso al Master

Superamento dell’esame di ammissione on line CIPS Skill assessment

Rapido ritorno dell'investimento

Prestigio per la carriera e per il team

RICHIEDI UNA BROCHURE

 
CIPS Exclusive Country Partner in Italy
  • Black Icon YouTube
  • Black LinkedIn Icon

SC Italia srl - P.IVA 01841130931 - Sede legale: via Borgo Sant'Antonio nr. 12, 33170 Pordenone, Italia

Questo sito non raccoglie cookie per qualsivoglia uso né tantomeno utilizza cookie per inviarti pubblicita' o servizi in linea con le tue preferenze.

© 2020 by T.M.T. Italia for SC Italia