top of page

SCocktail: un successo da ripetere!


Inutile nascondersi: un po' di timore c'era. Organizzare un evento con relatori internazionali, coinvolgendo manager da tutta Italia e facendosi sostenere da sponsor d'alto livello, non è mai semplice, ma grazie anche al contributo di CIPS, tutto si è rivelato più facile del previsto.

CIPS crede molto nelle occasioni di networking e ha alle spalle centinaia di eventi di successo in tutto il mondo.

Oggi stiamo ricevendo molti messaggi di ringraziamento e soddisfazione per l'alto contenuto professionale del convegno di lunedì scorso sulla digitalizzazione dell'ufficio acquisti.

Peraltro le sensazioni positive c'erano fin dalle settimane che hanno preceduto l’evento, con molte adesioni da parte di professionisti caratterizzati da esperienze eterogenee per settore e funzione aziendale.

L’interesse suscitato dimostra come sia parere assai diffuso che il nostro Paese debba rapidamente portarsi ai primi posti in Europa quanto a digitalizzazione, per consolidare la propria competitività.

L’affluenza alla serata è stata sopra le aspettative, nonostante la concomitanza di un evento sportivo molto importante (la sfortunata partita di calcio Italia- Svezia…). Un indicatore per tutti è che non siano bastati i posti a sedere per i partecipanti e si sia pertanto dovuto organizzare un video streaming nella sala vicina.

Il convegno è stato organizzato da SC Italia nella sua veste di country partner CIPS nel nostro Paese. La plenaria condotta da Paolo Zaza, ha visto il brillante intervento di Jamie Foster di McLaren, successivamente il pubblico si è diviso in 3 gruppi di lavoro organizzati dagli sponsor.

Un' "apericena" ha chiuso la serata offrendo momenti di convivialità per un ulteriore condivisione di competenze.

Visti i positivi riscontri che ci sono giunti nei giorni successivi all’evento, in SC italia siamo già al lavoro per replicare l’evento in altre città italiane, stiamo inoltre collaborando con i nostri Sponsor per garantire che l’investimento fatto si traduca in ottime opportunità di business.

Cogliamo l'occasione per ringraziare ufficialmente quanti hanno contribuito al successo di questa bella iniziativa:

  • L'ottimo relatore Jamie Foster di McLaren

  • Gli sponsor: BravoSolution, Coupa, DGS e TesiSquare, .

  • I Media Partner: BYinnovation e The Procurement.

  • Gli enti patrocinatori: The British Chamber of Commerce for Italy e Club TI.

  • Assolombarda per l'efficiente e gentile ospitalità.

  • CIPS UK per il consueto e fondamentale supporto al proprio Country Partner.

  • Infine concedeteci un ringraziamento al nostro giovane staff di marketing, che - capitanato da Elisa Perini - ha svolto un notevole e prezioso lavoro sia nella fase organizzativa che in quella operativa.

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Social Icon
bottom of page