top of page

I Budget degli acquisti rallentano


È stato pubblicato uno studio internazionale del gruppo Hacket che si basa su interviste a 150 CPO di aziende con fatturati superiori a 1 miliardo di dollari.

In base a questo studio, nel 2019 i budget per gli acquisti sono saliti solo del 1,3% rispetto ad una crescita del 2,7% registrata l’anno precedente. Parallelamente, anche il personale degli Uffici Acquisti è aumentato solo del 0,9% rispetto ad un 2,8% dell’anno precedente.

Oltre il 30% degli intervistati ha dichiarato che la digital transformation è stato l’elemento di maggior impatto sulla propria Funzione Acquisti, che quindi sta abituandosi a fare di più con minori risorse.

Le previsioni ci dicono che il numero di aziende che adotterà soluzioni di data analytics nel prossimo quinquennio crescerà del 60% e quelle che useranno il master data management (metodo per definire e gestire i dati aziendali più critici) del 57%. IL 100% degli intervistati hanno progetti per migliorare l’uso delle soluzioni di eProcurement, spend optimization analytics, e sistemi di Supplier Relationship Management.

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Social Icon
bottom of page